pdf Mod.005 - Iscrizione per Trasferimento all'Albo Odontoiatri

La procedura

 

La domanda può essere presentata personalmente all'Ordine e sottoscritta in presenza del dipendente addetto. Può anche essere inviata per posta, già sottoscritta, allegando una fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

 

 

Chi può richiederlo

 

Laureati e Abilitati in Medicina con specializzazione in campo odontoiatrico.

 

 

 

 

Cosa serve per richiederla

 

  • Domanda in bollo da € 16,00 diretta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Matera tesa ad ottenere l'iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi o degli Odontoiatri per trasferimento da altro Ordine Provinciale.
  • La domanda può essere presentata personalmente all'Ordine e sottoscritta in presenza del dipendente addetto. Può anche essere inviata per posta, già sottoscritta, allegando una fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.
  • Fotocopia del tesserino del Codice Fiscale e di un documento identità in corso di validità.
  • Due fotografie in formato tessera.
  • Certificazione di avvenuta vaccinazione da Covid – 19 (Green Pass).Tale certificazione deve essere prodotta in originale atteso che non può essere oggetto di autocertificazione trattandosi di stato di salute. Nel caso in cui l’iscrivendo non fosse in possesso del certificato suddetto non potrà concludersi il procedimento di iscrizione mancando uno dei requisiti essenziali per l’esercizio della professione come stabilito dallaLegge n.76/2021.

 

 

 

 

Come si presenta la richiesta

  • Consegna a mano Indirizzo: Via Roma, 71 – 75100 Matera. Per conoscere gli orari della segreteria consultare la pagina dell'URP. Non è necessario l'appuntamento. Una volta compilata, può essere presentata personalmente dall’interessato all’ufficio competente. In questo caso la domanda deve essere firmata al momento della presentazione all’ufficio, davanti al dipendente addetto a riceverla altrimenti è necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. 
  • Posta tradizionale (raccomandata) Indirizzo destinatario: Via Roma, 71 – 75100 Matera. É necessario allegare alla domanda la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

 

 

 

Quanto tempo ci vuole

 

Il Consiglio Direttivo delibera sull'accoglimento della domanda entro tre mesi dalla data di presentazione della documentazione completa da parte dell'interessato (art. 8 DPR n. 221 del 05/04/1950).

 

 

Quanto costa

 

Marca da bollo da € 16,00 da applicare sul modello di domanda oppure da pagare con modello F23 dell'Agenzia delle Entrate utilizzando i seguenti codici:

  • dati identificativi (campo 5: Ordine dei Medici Codice Fiscale 80029990480)
  • codice ufficio o ente (campo 6: TZM);
  • codice tributo (campo 11: 456T);
  • descrizione del pagamento (campo 12: Imposta di bollo)

Per la compilazione del modulo F23 l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione un programma che esegue semplici controlli formali sui dati inseriti evitando errori nella procedura di versamento: https://f23online.agenziaentrate.gov.it.

 

 

 

 

Come viene comunicato l'esito

 

Posta tradizionale, email o PEC.

 

 

 

Dove viene pubblicato l'esito

 

  • Sito Istituzionale
  • Sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri 

 

 

 

Normativa

 

  • D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n. 233 (Legge istitutiva come modificata dalla Legge 11 gennaio 2018 n. 3)
  • D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221

 

 

 

Ufficio responsabile del procedimento

 

  • Ufficio Albi