Obbligo di comunicare la PEC all'Ordine
Con Decreto Legge n. 76 del 16/07/2020 è stato previsto che il professionista che non comunica al proprio Ordine di appartenenza il suo indirizzo PEC incorre nella sospensione dall’Albo fino a quando non provvede.
La Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici ha chiesto al Governo una modifica a tale provvedimento sanzionatorio, considerandolo sproporzionato. Tuttavia, in attesa di eventuali modifiche della norma in fase di conversione e, data la vigenza della stessa dal 17 luglio 2020, l’Ordine SOLLECITA FIN DA ORA TUTTI I PROPRI ISCRITTI CHE ANCORA NON ABBIANO ATTIVATO O COMUNICATO UNA PEC A FARLO IL PRIMA POSSIBILE per evitare conseguenze pregiudizievoli.
Si ricorda che per attivare la PEC è anche possibile fruire A TITOLO GRATUITO del servizio messo a disposizione dall'Ordine.
Per la procedura di attivazione è necessario collegarsi all'indirizzo https://application.grammaservizi.it/apex/f?p=120:1:::NO::P1_CLI:4, compilare il form e dotarsi dei documenti richiesti nel modulo.
Ad ogni modo, una volta attivata, l'Iscritto deve comunicarlo all'Ordine via PEC a:
Leggi la Comunicazione della FNOMCeO
pdf Comunicazione n 140 (289 KB)