La nota è rivolta a tutti gli Iscritti ed in particolare ai Medici di Medicina Generale (MMG) e Pediatri di Libera Scelta (PLS)

 

In occasione della Giornata Mondiale dell’Udito, che ricorre oggi, l’U.O.C di Otorinolaringoiatria del P.O. “Madonna delle Grazie” di Matera è presente a Roma, presso il Ministero della Salute.

Il Dottor Giuseppe Romano, Direttore facente funzione dell’U.O.C. di Matera, rappresenta l’Azienda Sanitaria Locale di Matera e l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Matera.

L’incontro ha per oggetto la tematica proposta dall’OMS per il WHD “Ear and Hearing care for all! Let’s make it a reality” e coinvolgerà nel dibattito gli esperti nella materia.

L’importanza dell’udito relativamente alla sicurezza alla guida, le evoluzioni tecnologiche e l’attenzione sempre maggiore da prestare verso il benessere acustico degli ambienti di vita, gli ulteriori temi previsti nella giornata.

Si trasmette in allegato Manuale di Formazione per la cura primaria dell'udito per operatori sanitari e medici generici e la nota pubblicata da ASM Matera,

relativamente alla presenza del dott. Romano al Ministero della Salute, per celebrazione della Giornata dell’Udito voluta dall’OMS.

  pdf Manuale di Formazione per la cura primaria dell'udito per operatori sanitari e medici generici (7.30 MB)

  image nota pubblicata da ASM Matera (159 KB)