Prima iscrizione Albo Medici e/o Odontoiatri

 

Attenzione, la procedura di prima iscrizione all'Albo Medici e/o Odontoiatri di Matera è disponibile solo in modalità online ed esclusivamente con credenziali SPID.

 

L'attività professionale a qualsiasi titolo può essere legalmente esercitata solo dopo l'avvenuta iscrizione all'albo.

 

I documenti necessari per l’iscrizione sono i seguenti:

  • Ricevuta versamento tassa annuale di Prima Iscrizione pari ad € 130,00 per Iscrizione ad Albo Medici o Albo Odontoiatri (altrimenti € 221,00 per la doppia iscrizione, ad Albi Medici e Odontoiatri). Per ottenere “l’avviso di pagamento della tassa annuale di Prima iscrizione”, inviare mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (con: nome e cognome, data e luogo di nascita e codice fiscale). L'Ordine procede a generare l’Avviso di Pagamento (Codice IUV) e lo invia in risposta alla mail.
  • Ricevuta del versamento di € 168,00 della tassa di Concessione Governativa sul c/c postale n. 8003 intestato all'Agenzia delle Entrate Centro Operativo di Pescara con l'indicazione della causale: "Tassa prima iscrizione Albo Medici Chirurghi o Albo Odontoiatri o Albo Medici e Odontoiatri".
  • Fotocopia del tesserino del Codice Fiscale e un documento di identità in corso di validità (entrambi fronte/retro).
  • N. 2 fotografie formato tessera.
  • N. 1 Marca da bollo da € 16,00.
  • Certificazione di avvenuta vaccinazione da Covid – 19 (Green Pass). Tale certificazione deve essere prodotta in originale atteso che non può essere oggetto di autocertificazione trattandosi di stato di salute. Nel caso in cui l’iscrivendo non fosse in possesso del certificato suddetto non potrà concludersi il procedimento di iscrizione mancando uno dei requisiti essenziali per l’esercizio della professione come stabilito dallaLegge n.76/2021.

 

I medici extracomunitari dovranno allegare fotocopia conforme all'originale in marca da bollo da € 16,00 del permesso di soggiorno per lavoro autonomo o subordinato.

 

Completata la procedura online e predisposta la documentazione, previo appuntamento allo 0835.333212 (o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), potrà recarsi presso la Sede dell’Ordine la consegna della domanda di iscrizione (incluso il modello privacy sottoscritto), completa di tutta la documentazione indicata nei punti precedenti.

 

Inizia la procedura di iscrizione online

 

 

 


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