PRESENTAZIONE DEL VOLUME "MATERA" Stampa
Venerdì 17 Maggio 2019 10:39

In occasione dell’anno in cui Matera veste il ruolo di “Capitale della Cultura Europea”, la Treccani ha il piacere di invitarLa all’esclusiva presentazione del volume “Matera” in edizione limitata - 99 esemplari numerati e firmati da Aurelio Amendola- che l’Istituto ha dedicato alla città lucana. A guidarci tra le suggestive immagini raccolte nel volume e il racconto del riscatto simbolico di Matera, lo Storico dell’Arte Valerio Vernesi. Sarà presente Simone Silvi, Direttore Commerciale Treccani e i saluti istituzionali saranno a cura di Marta Ragozzino, Direttore del Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna della Basilicata.

L’evento si terrà venerdì 24 maggio alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze “Sala Levi” del Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna della Basilicata – Palazzo Lanfranchi di Matera.

Al termine dell’incontro, gli ospiti, su prenotazione, potranno visitare il MOOM, Matera Olive Oil Museum, situato nei Sassi di Matera e realizzato in un antico frantoio rupestre.

La manifestazione è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio storico della città Capitale europea della Cultura 2019.

Per info e prenotazioni:

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Tel.: 080/4078330