CORSO DI INGLESE TECNICO GRATUITO Stampa
Giovedì 22 Marzo 2018 08:03

CORSO DI INGLESE TECNICO GRATUITO PER GLI ISCRITTI ALL’ALBO PROFESSIONALE

L’IFOR, Istituto di Formazione, Orientamento e ricerca, sito in Matera ha il piacere di informarvi che organizza corsi di inglese tecnico totalmente gratuiti.

OBIETTIVI E FINALITA’

Il corso di inglese tecnico è strutturato in due moduli:

- MODULO n. 1 “General English” persegue l’obiettivo primario di potenziare le competenze linguistiche già in possesso da parte dei partecipanti, guidandoli verso l’indipendenza comunicativa in inglese. In tal modo i partecipanti saranno in grado di comprendere i punti chiave di un discorso su argomenti familiari con cui hanno a che fare per lavoro, produrre testi semplici su argomenti di lavoro conosciuti ed esporre brevemente ragioni dando spiegazioni su opinioni e progetti.

I partecipanti saranno capaci di usare in “General English” come base per veicolare i contenuti di carattere scientifico mediante l’acquisizione di un lessico specifico per i settori lavorativi interessati dal progetto e di acquisire le strutture sintattiche tipiche di tutte le pubblicazioni settoriali in lingue inglese.

- MODULO n. 2 metterà i partecipanti nelle condizioni di comprendere testi in lingua inglese relativi alle attività specifiche dei professionisti.

Le ultime 6 ore del percorso formativo sono dedicate alla creazione di un Glossary tecnico – scientifico, contenente il patrimonio lessicale appreso durante il corso.

PROGRAMMA E PARTECIPANTI

Per accedere al corso è necessario:

-          essere iscritti all’Albo professionale e possedere PARTITA IVA;

-          non essere dipendenti pubblici;

-          avere una conoscenza scolastica della lingua inglese.

Il programma prevede un numero complessivo di 70 ore, suddivise in 23 incontri da 3 ore ciascuno. Gli incontri si possono svolgere presso la sede dell’Ifor o presso la sede dell’Albo professionale.

COSTI

Il corso è totalmente gratuito in quanto interamente finanziabile dalla Regione Basilicata attraverso il Bando SPIC finalizzato all’aggiornamento e al sostegno delle competenze dei professionisti iscritti all’Albo.

CONTATTI

IFOR S.A.S

Sede didattica: Via Dante 82/F/G – 75100 Matera

Phone: 0835/335782

Mobile: 347-3964716

Email:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.