PEC - Comunicazione di Segreteria PDF Stampa E-mail

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine ha deciso di fornire gratuitamente agli iscritti una propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Tale iniziativa nasce dalle ultime modifiche normative che obbligano gran parte dei professionisti, tra cui Medici e Odontoiatri, a possedere una PEC e a comunicarne l'indirizzo ai rispettivi Ordini di appartenenza.

(vedi Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008 - convertito in Legge ordinaria n. 2 del 28/01/2009).

L'utilizzo della Posta Elettronica Certificata, rispetto a quella ordinaria, consente di dare valore legale ai documenti informatici inviati (mail e allegati), proprio come una raccomandata con ricevuta di ritorno, in quanto al mittente giunge un messaggio attestante l'avvenuta o mancata consegna corredata da precisa indicazione temporale.

Invitiamo gli iscritti, che non avessero ancora provveduto, ad attivare la propria PEC seguendo le istruzioni del seguente link, al fine di adempiere ad un obbligo di legge.


ATTIVAZIONE PEC

 

 

Attivazione Firma Digitale

Firma DigitaleLa Firma Digitale è l'equivalente elettronico di una tradizionale firma autografa apposta su carta.

La Firma Digitale è associata stabilmente al documento elettronico sulla quale è apposta e lo arricchisce di informazioni che ne attestano con certezza l'integrità, l'autenticità, la non ripudiabilità, consentendo così al documento così sottoscritto di assumere la piena efficacia probatoria.

Clicca qui per richiedere la TUA firma digitale ad un costo in convenzione con l'Ordine dei Medici

 

 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 13